Il territorio
p
Around Etna

Tre parchi regionali:  Parco dell’Etna (patrimonio unesco dell’umanità dal 2013),
Parco dei Nebrodi e Parco Fluviale dell’alcantara, numerose riserve naturali e un vulcano attivo che borbotta quasi tutto l’anno.

Questo è un territorio unico, un paesaggio naturale vivo, che varia a seconda dell’altitudine, che può essere scoperto attraverso 3 elementi acqua, terra e fuoco che lo rappresentano mirabilmente e che finalmente sono diventati 4 percorsi accessibili per tutti.

 Un’esperienza che non lascia indifferenti, da “vivere allo scoperto” a bordo dei bus around Etna, per conoscere la vera natura di Sicilia.

GAL Terre dell'Etna e dell'Alcantara

A SEGUITO DELLA RIAPERTURA DEGLI SPORTELLI INFORMATIVI DEL GAL TERRE DELL’ETNA E DELL’ALCANTARA SI INFORMA CHE I CHIARIMENTI SUI BANDI ATTIVI POSSONO ESSERE RICHIESTI DIRETTAMENTE INCONTRANDO L’UFFICIO DI PIANO, TRAMITE APPUNTAMENTO. GLI ORARI DI RICEVIMENTO SONO: MERCOLEDI DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 13.00 C/O LA SEDE DEL GAL TERRE DELL’ETNA E DELL’ALCANTARA, VIA VIDALBA 2 – ROVITTELLO. GIOVEDI DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 13.00 C/O LA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI ZAFFERANA ETNEA.IL NUMERO PER RICHIEDERE L’APPUNTAMENTO E’ IL SEGUENTE: 0942/986348 SI PREGA PERTANTO DI NON RICHIEDERE PIU’ INFORMAZIONI TRAMITE E-MAIL