Il territorio
p
Around Etna

Tre parchi regionali:  Parco dell’Etna (patrimonio unesco dell’umanità dal 2013),
Parco dei Nebrodi e Parco Fluviale dell’alcantara, numerose riserve naturali e un vulcano attivo che borbotta quasi tutto l’anno.

Questo è un territorio unico, un paesaggio naturale vivo, che varia a seconda dell’altitudine, che può essere scoperto attraverso 3 elementi acqua, terra e fuoco che lo rappresentano mirabilmente e che finalmente sono diventati 4 percorsi accessibili per tutti.

 Un’esperienza che non lascia indifferenti, da “vivere allo scoperto” a bordo dei bus around Etna, per conoscere la vera natura di Sicilia.

Strategia Sviluppo Locale (SSL)

SSL
La Strategia di Sviluppo Locale  per la stagione di programmazione 2014-2020

Coltiviamo Sviluppo in Sicilia

SSL (Strategia Sviluppo Locale)

La strategia proposta tiene innanzi tutto conto delle priorità dell’Unione europea in materia di crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, così come previste dalla Strategia Europa 2020, nonché delle priorità proprie dello sviluppo rurale, oltre a quelle relative all’innovazione, all’ambiente e alla mitigazione dei cambiamenti climatici, queste ultime da considerarsi come elementi trasversali. Così come dovranno esserlo l’aumento dell’occupazione e la qualificazione dei servizi di base.

Addendum

Documento che modifica e integra il PAL (Piano di azione Legale)

:
:
Addendum PO- FESR
Approvato  con nota protocollo 14632 del 17 settembre 2018